L'emergenza coronavirus ci costringe a non uscire di casa o più semplicemente non ce la sentiamo di andare troppo in giro? Non c'è problema, grazie a siti e musei che consentono visite virtuali, tutti possiamo continuare a godere della bellezza dei luoghi di cultura e caratteristici di Milano.
Per esempio, il museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci ha lanciato #storieaportechiuse, un format digitale pensato per raccontare ai visitatori quello che normalmente non possono vedere e che, in questo periodo così critico, è stato ampliato per accogliere anche le storie più belle dalle collezioni del Museo, portando così le persone direttamente all’interno del Museo anche quando non accessibile. Divenuto appuntamento quotidiano nel periodo di chiusura imposto dalle autorità a causa dell'emergenza coronavirus (il Museo ha riaperto martedì 3 marzo), le "Storie a porte chiuse" diventano ora un appuntamento di ogni lunedì, quando il Museo è chiuso.
Prosegue quindi il racconto digitale pensato per mostrare ai visitatori quello che difficilmente possono vedere e raccontare alcune delle storie più belle del Museo.
#storieaportechiuse è un appuntamento online sui canali Facebook e Instagram.
Un appuntamento fisso di ogni lunedì per raccontare il dietro le quinte del Museo, le sue collezioni, le attività nei laboratori, i nuovi progetti, gli archivi, depositi, collezioni inedite e allestimenti in corso.
Nessun commento:
Posta un commento