TRANSLATE

giovedì 9 novembre 2017

E' arrivata l'App Milanogiringiro!

Amate Milano, siete milanesi doc o come turisti desiderate scoprire una delle città più sorprendenti e cool, il centro di gravità permanente per il business, la moda, la cultura, il divertimento?

Allora MilanoGiringiro è l'App giusta per voi!

Scaricatela su Google Play e scoprite le diverse facce di una Milano non solo turistica, ma anche moderna, alternativa e caratteristica...







MilanoGiringiro è una guida virtuale che vi porta a spasso per le vie della città: visualizzatela anche sul vostro tablet, con le sue foto vi accompagnerà in un piacevole e intrigante tour attraverso le bellezze e le particolarità di Milano restando comodamente seduti a casa vostra.







Quest'app si differenzia dalle altre per la sua semplicità e praticità di utilizzo, provatela!


venerdì 23 giugno 2017

Milano Capitale del Digitale, per vedere, capire, provare...



Dal 26 giugno al 2 luglio Milano diventerà la Capitale del Digitale con la Class Digital Experience Week, una settimana dedicata allo sviluppo della conoscenza, da parte di tutti i cittadini, dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie opportunità per vivere meglio nella nuova era. Sarà possibile partecipare a numerosi eventi sul tema, grazie a un calendario di conferenze, seminari, prove pratiche quotidiane aperte al pubblico per immergersi nella cultura digitale e nelle soluzioni che stanno cambiando la vita di tutte le generazioni.
In piazza Duomo, sarà allestito il Bosco Digitale "uno spazio techno-magico nel quale il cittadino può vivere l’incantamento dell’era digitale recuperando la gioia della scoperta felice. Quasi un’avventura nel centro del centro di Milano, quasi un safari alla caccia di informazioni e suggestioni che rimbalzano tra grandi alberi pensati nella loro essenza strutturale e anche come omaggio alla lontana barriera corallina (straordinaria foresta sommersa) che l’azione dell’uomo sta portando allo sfinimento". Queste le parole dell'ideatore, l'architetto Italo Rota, che spiega: "Il Bosco Digitale è così un’oasi nella quale ricaricare le batterie, proprie e dello smartphone; un’isola urbana dove incontrare Biancaneve e il Coniglio con i loro messaggi a flusso continuo; dove scaricare le app, modernissime monete d’oro che seminiamo nei nostri device e, a differenze delle monete di Pinocchio, generano incredibili semi di conoscenza; e dove essere accolti da sorridenti Digital Ranger che, come moderni folletti, illustreranno soluzioni e innovazioni con un linguaggio che mescola tecnologia, rigore e gioco".
Questo è il link per iscriversi ai workshop http://www.classdigitalweek.it/workshop che prendono avvio lunedì mattina, alle 10, alla Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte) in piazza degli Affari 6, con "Il caso Human Technopole, Milano capitale del digitale e delle scienze per la vita?". Ma ce n'è per tutti i gusti, dal "digital green" ai segreti della nuova editoria, dalle "social love story" all'industria 4.0...
Un bella occasione per migliorare la conoscenza e le abilità per utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

martedì 13 giugno 2017

Alla Fondazione Prada un laboratorio per i bambini dagli 0 ai 99 anni!

L'Accademia dei Bambini , il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia, fin dalla sua creazione propone laboratori e attività non strettamente legate alle mostre d'arte ma che consentono di vivere un’esperienza di gioco, di creatività, di apprendimento e di scambio tra diverse generazioni.
E' sempre seguendo questo filone che a giugno sono partiti una serie di appuntamenti, che proseguiranno fino al 2 luglio, ruotano intorno al tema de Il Sole. Giocando, usando i colori nelle varie consistenze, lo scopo del laboratorio è quello di dare forma al sole seguendo la propria fantasia e creatività: accompagnati dai genitori, i bambini potranno entrare e sostare nello spazio per giocare, leggere, osservare filmati e proseguire l’attività in programma.
La prenotazione è obbligatoria ed occorre anche affrettarsi: mentre scriviamo questo articolo, i laboratori di questo week end (17 e 18 giugno) sono già tutti esauriti e il primo che abbia ancora posti disponibili è quello del 24 giugno...
Vi consigliamo comunque di tenere d'occhio il sito dell’Accademia poiché si trovano sempre laboratori e spunti per week end e momenti di svago da trascorrere con i propri bimbi.
L'Accademia è aperta ogni sabato e domenica dalle 11 alle 17 e tutte le attività sono gratuite. È tuttavia sempre necessario prenotare via email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org  specificando nome ed età del bambino, attività d’interesse e recapito telefonico per eventuali segnalazioni.
Buon divertimento!

martedì 30 maggio 2017

Il Festival del Gelato fa tappa a Milano questo week end, non perdetelo!

Si chiama Festival del Gelato e quest'anno giunge all'ottava edizione per la gioia di tutti i golosi e per regalare, durante le sue numerose tappe estive in giro per l'Italia e nel resto d'Europa, un po' di refrigerio dal caldo esploso nelle ultime settimane.
A Milano arriva dal 1 al 4 giugno, in piazza Castello.
Tutto a bordo di tre food truck, vero simbolo del Festival: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazione gelato, Caterina De’Medici, set di eventi e degustazioni.
Di città in città, per tutta la durata del Festival ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.
E sì, perchè il Festival ruota intorno ad un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i loro gusti creati per l'occasione.

Oltre che degustare ottimi gelati, è possibile anche entrare a far parte della giuria popolare ed assaggiare in anteprima i migliori gusti realizzati per questo golosissimo evento, partecipare a tutti gli eventi riservati e le attività del Gelato Festival, e votare il gusto che più ti ha conquistato: occorre acquistare il biglietto che è disponibile on line a questo link ma è possibile anche acquistarlo all'ingresso dell'evento.
Ogni città, dove il concorso fa tappa, vede sfidarsi all'ultima coppetta fino ad un massimo di 16 tra i migliori gelatieri. Ognuno con una novità eccellente, inedita e candidata a conquistare il titolo di miglior gelato all’italiana. Oltre ai gusti in gara, in ogni tappa, gusti nuovi e golosi ideati dagli sponsor appositamente.

A settembre, in finale, i primi due classificati di ogni città del Tour si contenderanno il titolo di Campione Europeo.

Buon gelato a tutti!

martedì 16 maggio 2017

A Milano un week end dedicato a chi sogna di solcare le onde!

Sabato 27 e domenica 28 maggio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dedica le sue attività speciali al mare e alla navigazione con un week end tutto... marinaro!
I bambini più grandi infatti potranno sperimentare le manovre per governare una barca a bordo di un simulatore di vela e provare, così come gli adulti, il simulatore virtuale della Marina Militare con cui manovrare in porto una fregata o guidare la missione di un cacciatorpediniere.
Ma anche i... grandi potranno provare l'emozione di condurre un "legno" e partecipare agli incontri sul carteggio nautico per capire come si fa il punto nave e come si traccia una rotta.


Nella Tinkering Zone si potranno costruire oggetti per giocare con l’aria ed esplorare l’aerodinamica.

Lo street artist Orma Il Viandante proporrà una performance di live painting incentrata sul l'EnricoToti, il primo sottomarino costruito in Italia dopo la seconda guerra mondiale, e darà dei consigli per provare a disegnare dal vero.


I bambini più piccoli potranno vestire i panni dell’equipaggio di un’antica caravella, scoprire le storie delle grandi navi del Museo o partecipare a un laboratorio di movimento danzato ispirato ai viaggi di Ulisse.
Ma sono davvero tante le attività ideate per coinvolgere i bambini ma anche gli adulti, a partire dai 2 - 3 anni fino ai... novanta e più!
Qui http://www.museoscienza.org/news/mare-divertimento/ trovate il programma e tutti i dettagli per un fine settimana davvero diverso dal solito! 

lunedì 24 aprile 2017

ZenZero, il nuovo locale tra "Zen", piatti gustosi e un pizzico di esotismo

Come risposta ad un incidente che lo ha costretto su sedia a rotelle, Zain Dar, detto “Zen”, ha deciso di aprire ZenZero, un bar accessibile a tutti accanto all’università Statale, che frequentò come studente di filosofia. Un locale in cui lui potesse lavorare, senza far acrobazie, in uno spazio fluido ed efficiente.

ZenZero è un locale in cui ritagliarsi un angolo intimo nella caotica Milano. Un luogo caldo, dai colori vivaci ma rilassanti con una buona illuminazione in cui studiare e al tempo stesso trovare degli angoli più appartati. ZenZero ha l’ambizione di soddisfare le più variegate esigenze: cerca di farlo con uno spazio accogliente ma anche con la cucina. Una cucina semplice fatta di ingredienti basilari e poco elaborati. La cucina di ZenZero è attenta alla complessità enogastronomica odierna, alla ricerca dell’ingrediente giusto ritenuto più importante della presentazione sul piatto.

ZenZero propone pietanze dal gusto deciso e soddisfacente con ingredienti naturali … ed un pizzico di esotismo. Le birre vengono dai più disparati luoghi birrai per
consentire un'ampia scelta anche al cliente più esigente. Zenzero è attento anche ai vegetariani, propone infatti insalate per una pausa pranzo leggera.
ZenZero, via Festa del Perdono 1, Milano.