TRANSLATE

venerdì 23 giugno 2017

Milano Capitale del Digitale, per vedere, capire, provare...



Dal 26 giugno al 2 luglio Milano diventerà la Capitale del Digitale con la Class Digital Experience Week, una settimana dedicata allo sviluppo della conoscenza, da parte di tutti i cittadini, dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie opportunità per vivere meglio nella nuova era. Sarà possibile partecipare a numerosi eventi sul tema, grazie a un calendario di conferenze, seminari, prove pratiche quotidiane aperte al pubblico per immergersi nella cultura digitale e nelle soluzioni che stanno cambiando la vita di tutte le generazioni.
In piazza Duomo, sarà allestito il Bosco Digitale "uno spazio techno-magico nel quale il cittadino può vivere l’incantamento dell’era digitale recuperando la gioia della scoperta felice. Quasi un’avventura nel centro del centro di Milano, quasi un safari alla caccia di informazioni e suggestioni che rimbalzano tra grandi alberi pensati nella loro essenza strutturale e anche come omaggio alla lontana barriera corallina (straordinaria foresta sommersa) che l’azione dell’uomo sta portando allo sfinimento". Queste le parole dell'ideatore, l'architetto Italo Rota, che spiega: "Il Bosco Digitale è così un’oasi nella quale ricaricare le batterie, proprie e dello smartphone; un’isola urbana dove incontrare Biancaneve e il Coniglio con i loro messaggi a flusso continuo; dove scaricare le app, modernissime monete d’oro che seminiamo nei nostri device e, a differenze delle monete di Pinocchio, generano incredibili semi di conoscenza; e dove essere accolti da sorridenti Digital Ranger che, come moderni folletti, illustreranno soluzioni e innovazioni con un linguaggio che mescola tecnologia, rigore e gioco".
Questo è il link per iscriversi ai workshop http://www.classdigitalweek.it/workshop che prendono avvio lunedì mattina, alle 10, alla Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte) in piazza degli Affari 6, con "Il caso Human Technopole, Milano capitale del digitale e delle scienze per la vita?". Ma ce n'è per tutti i gusti, dal "digital green" ai segreti della nuova editoria, dalle "social love story" all'industria 4.0...
Un bella occasione per migliorare la conoscenza e le abilità per utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento