TRANSLATE

martedì 19 novembre 2019

NAVIGANDO PER I NAVIGLI CON UNA CIOCCOLATA CALDA


Un'occasione per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito e immergersi nell'atmosfera del Natale? Se vi affrettate potrete trovare ancora posti liberi per gustare cioccolata calda e golosi dolcetti durante un magico break a filo d'acqua, navigando nell'atmosfera incantata dei Navigli di Milano sull'unico motoscafo in città: il Corsaro dei Navigli. Un modo originale per vivere e scoprire i Navigli della città e respirare le atmosfere retrò nella vecchia Milano lungo le vie d’acqua, un modo per essere lenti in una città sempre veloce.

Comodamente seduti a bordo del nuovo motoscafo, un vero e proprio taxi veneziano, vivrete un’esperienza elegante e divertente e potrete godervi il panorama di una Milano a pelo d’acqua, passando sotto il ponte dello Scodellino, tra le tipiche case fra scorci pittoreschi e giardini che scendono fin quasi a toccare il naviglio.

C’era una volta Milano città d’acqua, con un lungo reticolo di canali piccoli e grandi che correvano fra case e palazzi. Dopo l’interramento nel Ventennio fascista, oggi il magnifico restyling della Darsena ci rammenta quanto fosse un tempo facile girare in barca a Milano.
Salire a bordo del Corsaro dei Navigli è come iniziare un viaggio tra passato e futuro, tra antiche vie d’acqua della città e la rivoluzione della Nuova Darsena, il porto di Milano. Nuove banchine, nuove passerelle e giardini che fanno da cornice a luoghi di un tempo passato come il famoso Vicolo dei Lavandai, dove le lavandaie, ricurve sulla pietra, lavavano i panni dei milanesi.

Per altre info e prenotazione cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento