TRANSLATE

lunedì 10 agosto 2015

Ristorante Antica Trattoria della Pesa



Il Ristorante "Antica Trattoria della Pesa" è espressione della grande tradizione gastronomica lombarda, in particolare milanese, nella sua totalità. Si potrebbe parlare solo di cibo e delle pietanze, ma nel nostro caso è difficile prescindere dall'atmosfera che gli arredi e la relativa cura e attenzione danno al locale. Questi si presenta in modo semplice raffinato e autentico allo stesso tempo.

Risotto al salto

É un "sole" croccante nel piatto. Un sole dorato, uniforme nel colore e nella cottura.

L'Ossobuco con risotto alla Milanese

È il piatto unico più amato dai clienti abituali e casuali di questo ristorante: chi lo gusta, è convinto di voler tornare per ripetere l'esperienza sensoriale del palato.
 Il Menù propone pietanze per buongustai, come il "foiolo alla milanese", "la costoletta", la "cazzoeula", gli involtini di verza, il rognone trifolato, e tante altre prelibatezze.
DOLCI
L'identità ben precisa del ristorante è riscontrabile anche nei dolci. L'esperienza culinaria con lo zabaione caldo è assolutamente unica: una soffice spuma a base di rossi d'uovo, zucchero, marsala e un goccio di vino bianco, viene servita in scodelle da caffelatte che ricordano la merenda dei contadini di una volta. Il dolce è il risultato di grande maestria e abilità derivante dal movimento centrifugo di una frusta che si agita in un pentolino di rame amalgamando tutti gli ingredienti, al fine di ottenere dopo circa 5 minuti, un risultato armonico e delizioso.

Nessun commento:

Posta un commento