Consiglio di fare una passeggiata è ammirarlo da vicino, Bosco verticale è il nome di due torri residenziali di 111 metri e 78 metri disegnate da Boeri Studio (Stefano Boeri, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra) facenti parte del Progetto Porta Nuova inserito nel centro Direzionale di Milano. La peculiarità di queste costruzioni è la presenza di oltre 900 specie arboree (550 alberi nella prima torre e 350 nella seconda, circa) sugli 8 900 m² di terrazze.
Vince il premio come più bel grattacielo del mondo.
domenica 26 aprile 2015
BASILICA DI SANT'AMBROGIO
La Basilica di Sant'Ambrogio in Piazza Sant'Ambrogio 15 a Milano, uno dei simboli della metropoli meneghina, è dedicata al Santo protettore della città.
Facilmente riconoscibile per la facciata, a capanna è larga e schiacciata, tipica anche dei casali di campagna.
Sito: Basilica Sant'Ambrogio
CHIESA DI SAN MARCO
La chiesa di San Marco è un luogo di culto cattolico di Milano che si trova nella piazza omonima posta all'angolo con via Fatebenefratelli e via San Marco, vicino alla Pinacoteca di Brera.
Secondo la tradizione la chiesa è stata dedicata a San Marco per riconoscenza dell'aiuto prestato da Venezia a Milano nella lotta contro il Barbarossa.
Etichette:
Cosa Visitare Chiese,
Zona Stazione Garibaldi
CHIESA SANTA MARIA INCORONATA
La chiesa di Santa Maria Incoronata è un luogo di culto cattolico di Milano situato fra Corso Garibaldi e Via Marsala ed è uno dei più importanti monumenti della Milano quattrocentesca, nonché una delle più significative testimonianze della religiosità agostiniana e della cultura umanistica in Lombardia.
Sito: Santa Maria Incoronata
Etichette:
Cosa Visitare Chiese,
Zona Stazione Garibaldi
sabato 25 aprile 2015
PINACOTECA DI BRERA
Non solo passeggiate, movida e shopping ma anche cultura presso la meravigliosa Pinacoteca di Brera con la sua esclusiva collezione di opere d'arte.
Etichette:
Cosa Visitare Musei,
Zona Stazione Garibaldi
mercoledì 22 aprile 2015
RISTORANTE DELICATESSEN
Un angolo di Alto Adige a Milano, ho pranzato in questo locale situato in Via Tunisia e sono rimasto soddisfatto sia per l'accoglienza che per il locale tenuto molto bene.
Il Trentino è una bella regione che questo locale rappresenta degnamente.
Vino Lagrain ed ovviamente per dessert Strudel.
Ristorante Delicatessen
BOTEGA CAFFE' CACAO
Passeggiando lungo Corso Garibaldi incontri questo piacevole locale. Il Botega Caffè si contraddistingue per l'ampia scelta di caffè di ogni tipo che lo rendono unico per la colazione o una pausa merenda. Decine di brioche e dolcetti di ogni tipo.
SITO Caffebotegacacao milano
Ottimo infuso freddo alla frutta (Vedi foto)
Etichette:
Dove Mangiare,
Zona Brera,
Zona Stazione Garibaldi
martedì 21 aprile 2015
CHIESA SANTA MARIA DEL CARMINE
Camminando lungo Corso Garibaldi si incontra la chiesa di Santa Maria del Carmine un luogo di culto cattolico della città di Milano, situato in Piazza del Carmine, nel quartiere di Brera.
Etichette:
Cosa Visitare Chiese,
Zona Brera,
Zona Stazione Garibaldi
domenica 19 aprile 2015
CIVICO TEMPIO DI SAN SEBASTIANO
La Chiesa di San Sebastiano, detta anche Tempio Civico di San Sebastiano, è un edificio sacro di Milano.
Varcando la porta di questa Chiesa, lasci alle spalle il caos della Via Torino ed entri in un'atmosfera
LA SCALA E IL MUSEO TEATRALE
Scopri anche quello che nascondono le raffinate sale del Museo Teatrale e entra nella biblioteca Livia Simoni.
CHIESA DI SAN FEDELE
La chiesa di San Fedele è un luogo di culto cattolico situato in piazza San Fedele. Costruita nel XVI secolo per ospitare la Compagnia di Gesù, la chiesa rappresenta il modello di riferimento per gli edifici di culto nell'arte della Controriforma.
CHIESA SAN SATIRO
La chiesa di Santa Maria presso San Satiro è un luogo di culto cattolico situato a Milano in via Torino , nel centro storico della città.
Molto bella e suggestiva.
PECK il Tempio dell'enogastronomia
NEGOZIO NOBERASCO
In Via Spadari trovi anche un punto vendita della famosa azienda Noberasco ( produzione
di frutta secca e disidratata).
Noberasco è un'azienda italiana del settore alimentare,
leader italiano nel mercato della frutta secca.
di frutta secca e disidratata).
leader italiano nel mercato della frutta secca.
mercoledì 15 aprile 2015
LA TERRAZZA DEL 39 PIANO GRATTACIELO REGIONE LOMBARDIA
Il Palazzo della Regione Lombardia che sorge a Porta Nuova, nel quartiere delle avveniristiche strutture ideate da famosi architetti. Dal 39 piano di questo palazzo si gode una spettacolare veduta a 360 gradi della città di Milano.
Un panorama mozzafiato che si può gratuitamente godere la Domenica dalle 10 alle 18.
sabato 11 aprile 2015
BRERA
La zona si chiama così ricalcando il nome di via Brera. Gli artisti che fin dal XIX secolo gravitavano attorno all’Accademia di Belle Arti hanno trasformato il quartiere in uno dei più caratteristici di Milano.
L'area è idealmente delimitata da via Pontaccio, via Fatebenefratelli, via dei Giardini, via Monte di Pietà, via Ponte Vetero e via Mercato. Tutto ciò che rientra all'interno di quest'area (incluse le strade appena citate) fa parte del quartiere di Brera. Le vie più importanti sono ovviamente via Brera (con la sua Pinacoteca di Brera, l'Accademia di Belle Arti e la Biblioteca Nazionale Braidense, oltre alla Galleria d'arte moderna Il Castello),via Fiori Chiari, via Fiori Oscuri, via San Carpoforo, via Madonnina, via del Carmine, via Ciovasso e via Ciovassino.
Etichette:
Dove Fare Shopping,
Zona Stazione Garibaldi
VIA SPADARI la Via del gusto
E' una traversa di Via Torino dove potete trovare la famosa eno gastronomia Peck, la pescheria con pesce sempre fresco, il punto vendita Noberasco con tutti i frutti del mondo, una pausa pranzo da Ottimo Massimo.
PINACOTECA AMBROSIANA
Contiene la raccolta, iniziata dal Cardinale Borromeo, di preziosi capolavori, la visita dura almeno 2 ore per un percorso che si articola in ben 26 stanze.
I pittori che mi sono piaciuti in modo particolare sono Bernardino Luini il preferito di Borromeo, Paul Bril, Jan Brueghel, Isaac Soreau, bellissima la vetrata dantesca del Bertini, per non parlare dei mosaici, i soffitti, le vetrate e per finire la biblioteca uno spettacolo.
I pittori che mi sono piaciuti in modo particolare sono Bernardino Luini il preferito di Borromeo, Paul Bril, Jan Brueghel, Isaac Soreau, bellissima la vetrata dantesca del Bertini, per non parlare dei mosaici, i soffitti, le vetrate e per finire la biblioteca uno spettacolo.
Iscriviti a:
Post (Atom)