La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano organizza, domenica 23 febbraio, una visita guidata dedicata ai più piccoli
Il Carnevale è la festa della fantasia, del colore, dell'allegria e dei bambini: truccati e con elaborati vestiti o nascosti dietro fantasiose maschere, in questo giorno possono dare libero sfogo alla creatività e alla loro incontenibile energia.
Se alla classica sfilata desiderate aggiungere un momento di gioco istruttivo, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha ideato un percorso dedicati ai più piccoli, alla scoperta dei moltissimi animali e delle strane creature che si nascondono tra le sculture del Duomo.
Cercando scimmie, topolini, cani, tigri e perfino diavoli e draghi volanti, potranno conoscere la loro storia, scoprirne il significato e lasciarsi ispirare da queste fantastiche creature per realizzare meravigliose maschere per il Carnevale.
Le attività sono rivolte ai bambini dai 5 agli 11 anni ed è obbligatoria la presenza di almeno un adulto accompagnatore per tutta la durata della visita.
Il Carnevale degli animali
Domenica 23 febbraio ore 16.00
Percorso: Museo del Duomo
Durata: 60 minuti
Prezzo: € 6,00 a persona
Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02 72023375
Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (piazza Duomo, 12 - Palazzo Reale)