TRANSLATE

venerdì 29 novembre 2019

MAN'S WORLD TASTE EXPERIENCE, L'EVENTO TUTTO DEDICATO A "LUI"


Dal 28 novembre al 1 dicembre al Superstudio Più di via Tortona torna l'appuntamento milanese dedicato alle passioni maschili

Quattro giorni per trovare le eccellenze del food & beverage, dell’intrattenimento, del design, della tecnologia, dell’automotive e del lusso tutte insieme nella stessa manifestazione e, perchè no, per trovare il regalo perfetto per "lui". Ma, al contempo, quattro giorni per ritagliarsi del tempo per se stessi, divertirsi, scoprire i menu di rinomati ristoranti milanesi e vivere appieno le proprie passioni. Questo e molto altro ancora è Taste the Man’s World experience: un evento per provare esperienze esclusive e altamente personalizzate tra piatti gourmet, vini e distillati d’eccellenza, automobili e moto customizzate, fragranze sofisticate, abiti sartoriali e accessori hi-tech. Un concept event che mette insieme due eccellenze specializzate nel valorizzare passioni e gusti maschili: Man’s World, l’appuntamento internazionale dedicato all’universo maschile e giunto con successo alla terza edizione; e Taste, il rendez-vous che da ormai dieci anni fa incontrare l’eccellenza della ristorazione con i palati più esigenti.
Forte delle ottantamila presenze delle ultime edizioni europee, Man’s World torna in Italia per offrire a ogni uomo un’imperdibile occasione per (ri)appropriarsi del proprio tempo libero e vivere intensamente le proprie passioni. Arte e cultura, food & beverage, toys e games, tecnologia e automotive, un hub esclusivo in cui immergersi in esperienze uniche e toccare con mano storie autentiche. 

L’organizzazione di Taste si presenta con una Experience culinaria al maschile, che non mancherà di attrarre l’attenzione femminile, in attesa delle celebrazioni per la decima edizione di Taste of Milano, in programma per la primavera 2020.

La Taste Experience vedrà partecipi 5 rinomati ristoranti della città: Attimi by Heinz Beck, Langosteria, Gong, La griglia di Varrone e Terrazza Calabritto. Come ben sanno gli habitue del format Taste, ogni ristorante proporrà un menu di 4 piatti gourmet a prezzi pop. Dai 6 agli 8 euro per ognuna delle tre proposte ispirate ai loro grandi classici e un quarto piatto studiato ad hoc per l’occasione dedicato alle passioni maschili al costo di 10 euro. E ancora, Wine Bar e Cocktail Bar e un laboratorio di degustazioni, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e curiosità enogastronomiche in compagnia di ospiti e relatori d’eccezione.


Per l’occasione, Man’s World | Taste Experience si avvale per la prima volta di una radio partner d’eccezione, Radio Monte Carlo, un must in fatto di lifestyle trattando di moda, celebrities e viaggi, che racconterà Man’s World attraverso collegamenti, special guest e dj set dei suoi sound designers.


Presenti grandi marchi e realtà esclusive, tra cui: la celebre azienda milanese Fratelli Branca Distillerie con Fernet-Branca, gold partner di Man’s World | Taste Experience. UniCredit, silver partner, che con la sua divisione Corporate & Investment Banking ha scelto questa occasione per condividere strategie di diversificazione degli investimenti con i clienti in una lounge dedicata. E ancora, il bronze partner Samsung, che presenta l’innovativa sala cinema pensata per l’ambiente domestico. Infine Barberia Italiana, luogo di riferimento per la cura maschile di barba, capelli e viso, bronze partner di questa edizione.



L’appuntamento, inaugurato il 28 novembre, prosegue fino a domenica 1 dicembre a Milano, in un contesto all’avanguardia come quello di Superstudio Più (via Tortona 27), che per l’occasione diventerà “the place to be”: il luogo in cui liberare la propria curiosità grazie all’unico weekend (lungo) interamente dedicato ai gusti e alle passioni in tutte le loro forme, da trascorrere anche in dolce compagnia.

Biglietti in vendita su www.ticketmaster.it, www.mansworld.com, www.tastefestivalsitalia.com/taste-experience e disponibili da mercoledì 30 ottobre con prezzi a partire da 18 euro per il biglietto standard e 60 euro per il biglietto Vip.


martedì 19 novembre 2019

NAVIGANDO PER I NAVIGLI CON UNA CIOCCOLATA CALDA


Un'occasione per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito e immergersi nell'atmosfera del Natale? Se vi affrettate potrete trovare ancora posti liberi per gustare cioccolata calda e golosi dolcetti durante un magico break a filo d'acqua, navigando nell'atmosfera incantata dei Navigli di Milano sull'unico motoscafo in città: il Corsaro dei Navigli. Un modo originale per vivere e scoprire i Navigli della città e respirare le atmosfere retrò nella vecchia Milano lungo le vie d’acqua, un modo per essere lenti in una città sempre veloce.

Comodamente seduti a bordo del nuovo motoscafo, un vero e proprio taxi veneziano, vivrete un’esperienza elegante e divertente e potrete godervi il panorama di una Milano a pelo d’acqua, passando sotto il ponte dello Scodellino, tra le tipiche case fra scorci pittoreschi e giardini che scendono fin quasi a toccare il naviglio.

C’era una volta Milano città d’acqua, con un lungo reticolo di canali piccoli e grandi che correvano fra case e palazzi. Dopo l’interramento nel Ventennio fascista, oggi il magnifico restyling della Darsena ci rammenta quanto fosse un tempo facile girare in barca a Milano.
Salire a bordo del Corsaro dei Navigli è come iniziare un viaggio tra passato e futuro, tra antiche vie d’acqua della città e la rivoluzione della Nuova Darsena, il porto di Milano. Nuove banchine, nuove passerelle e giardini che fanno da cornice a luoghi di un tempo passato come il famoso Vicolo dei Lavandai, dove le lavandaie, ricurve sulla pietra, lavavano i panni dei milanesi.

Per altre info e prenotazione cliccare qui.

lunedì 11 novembre 2019

A LE CAVALLERIZZE ARRIVANO I MAESTRI DEL PANETTONE

Il 30 novembre e l'1 dicembre al Museo della Scienza e della Tecnica - Le Cavallerizze in via Olona 6 a Milano torna la più golosa manifestazione dedicata al dolce natalizio meneghino per eccellenza, il panettone.
I maestri del panettone, in due giorni che anticipano le feste natalizie,  è infatti l'evento durante il quale i migliori 25 lievitisti italiani porteranno a Milano le loro bontà: sarà un’occasione per assaggiare e acquistare a prezzi speciali più di cento panettoni artigianali di altissima qualità e fare scorta per il periodo festivo.

Inoltre tante attività collegate come Masterclass, attività per bambini e una vera “Fabbrica del Panettone” per scoprire tutti i segreti di lavorazione e cottura di questo importante dolce della tradizione italiana.

Appena arrivate a I Maestri del Panettone, non dimenticate di prenotare il tuo Tour alla Fabbrica del Panettone. Una vera e propria fabbrica per scoprire tutti i passaggi di lavorazione e cottura del Panettone artigianale.
Il Tour è incluso nel biglietto di ingresso, che si acquista qui.