A Milano arriva dal 1 al 4 giugno, in piazza Castello.
Oltre che degustare ottimi gelati, è possibile anche entrare a far parte della giuria popolare ed assaggiare in anteprima i migliori gusti realizzati per questo golosissimo evento, partecipare a tutti gli eventi riservati e le attività del Gelato Festival, e votare il gusto che più ti ha conquistato: occorre acquistare il biglietto che è disponibile on line a questo link ma è possibile anche acquistarlo all'ingresso dell'evento.
Ogni città, dove il concorso fa tappa, vede sfidarsi all'ultima coppetta fino ad un massimo di 16 tra i migliori gelatieri. Ognuno con una novità eccellente, inedita e candidata a conquistare il titolo di miglior gelato all’italiana. Oltre ai gusti in gara, in ogni tappa, gusti nuovi e golosi ideati dagli sponsor appositamente.
Tutto a bordo di tre food truck, vero simbolo del Festival: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazione gelato, Caterina De’Medici, set di eventi e degustazioni.
Di città in città, per tutta la durata del Festival ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.
E sì, perchè il Festival ruota intorno ad un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i loro gusti creati per l'occasione.
A settembre, in finale, i primi due classificati di ogni città del Tour si contenderanno il titolo di Campione Europeo.
Buon gelato a tutti!