TRANSLATE

lunedì 29 giugno 2015

TEATRO ALLA SCALA E IL SUO MUSEO

Il Teatro alla Scala di Milano è uno dei teatri più famosi al mondo, come tutti i Musei 

espone una vasta collezione di oggetti, dipinti, abiti, libri, locandine strettamente 

attinenti al Teatro.

Entusiasmante vedere dal vivo il teatro con il suo palco, la poltrone, i balconcini, i 

lampadari , l'orchestra ecc...

















mercoledì 24 giugno 2015

OROBIANCO



Milano 20124
Lodovico Settala, 16
(+39) 02 20242209 

Grazie all'iniziativa di tre giovani imprenditori partenopei, Orobianco è un punto di riferimento urbano della Mozzarella nel centro di Milano. Una visione d’avanguardia li porta a voler coniugare in un unico spazio le attività di prodotto, processo e consumo della Mozzarella, per una piacevole esperienza multisensoriale. Dalla cura minuziosa per il particolare architettonico a quella per la scelta della materia gastronomica, nasce un progetto che porta il tesoro della gastronomia italiana nella capitale dello stile, 
Milano.

          

Molto buona la mozzarella ma anche la ricotta e gli altri prodotti caseari meritano di essere assaggiati.







SITO: OROBIANCO

domenica 21 giugno 2015

CAPPELLERIA MELEGARI

Presenta un'ampia gamma di articoli e anche servizi accessori come laboratorio, lavaggio e produzione di cappelli su misura.



TASCHEN LIBRERIA

La mission esplicita della casa editrice è quella di pubblicare libri d'arte innovativi, splendidamente concepiti, a prezzi accessibili. 


 





PIAZZA AFFARI LA BORSA E IL DITO

Simbolo non solo dell'economia milanese ma anche delle attività finanziarie italiane, la piazza è principalmente conosciuta per la presenza della Borsa di Milano, sede del mercato finanziario nazionale.



La monumentale scultura in marmo – un dito medio rivolto verso il cielo -  è stata realizzata da Cattelan per Piazza Affari e dal 24 settembre del 2010 sta davanti al Palazzo Mezzanotte noto anche Palazzo della Borsa. Cattelan è stato chiaro: dona la sua opera solo se resta nel luogo per cui è stata pensata.




BAR MAGENTA



Lo storico Bar Magenta a Milano è un'istituzione



MOLESKINE

Vi piacciano agende e agendine, block notes, check list questo negozio in Via Dante fa per Voi.

venerdì 19 giugno 2015

CORSO MAGENTA

A pochi passi dalla fermata di piazza Cadorna dove si trova la Stazione Nord si incontra questa elegante via. Vale la pena arrivarci per poter visitare San Maurizio al Monastero Maggiore, l'adiacente museo archeologico e poi per fare shopping o guardare le vetrine degli eleganti negozi, alcuni storici, che si affacciano su questa strada oppure  per vedere Palazzo Litta (dall'esterno) e Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo di Leonardo da Vinci.
Colazione alla pasticceria Marchesi oppure un panino da De Santis.

VIA DANTE

Importantissima strada del centro di Milano, ricca di attività commerciali, che collega Largo Cairoli (Castello Sforzesco) a Piazza Cordusio, per poi arrivare al Duomo.



domenica 14 giugno 2015

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI


Grandi emozioni visitando le sale in cui sono conservate le macchine di Leonardo, i padiglioni dedicati alla ferrovia, all'aviazione e all'aeronautica.
Puoi visitare anche il sottomarino Toti.

SITO: Museo Scienza

MUSEO DI STORIA NATURALE

Molto bella la stanza dei Dinosauri, in particolare, la riproduzione naturale del Tirannosauro Rex e del Triceratopo.


SITO: MUSEO DI STORIA NATURALE

ACQUARIO CIVICO MILANO


È il terzo acquario più antico d'Europa.
Posizionato nell'attuale area del Parco Sempione, tra l'Arena Civica ed il Castello Sforzesco, in pieno centro, è stato oggetto per 3 anni di un lungo restauro che ha riportato l'esterno all'antico splendore e ha completamente rinnovato gli interni con nuove vasche, pur mantenendo l'interesse originale: offrire una dettagliata visione degli ambienti acquatici d'acqua dolce e marini italiani.






SITO: ACQUARIO

ARCO DELLA PACE

Castello Sforzesco, Parco Sempione e Arco della Pace, da qui inizia Corso Sempione la grande Via che collegava Milano a Parigi.


venerdì 5 giugno 2015

PASTICCERIA GATTULLO

P
aste lievitate, torte, pasticcini mignon... dal 1961 la Pasticceria Gattullo è sinonimo di gusto, piacere e tradizione artigianale. La rinomata pasticceria milanese è un punto di riferimento per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla delizia dei dolci della tradizione italiana, ma anche per chi vuole fare della pausa pranzo e dell'aperitivo un'esperienza indimenticabile.
Negli anni '70: la pasticceria era il ritrovo più amato da quelli che oggi chiameremmo VIP, personaggi del calibro di Renato Pozzetto, Enzo Jannacci, Diego Abatantuono, Jerry Scotti, Massimo Boldi, Gianna Nannini. Il locale intanto si allargava, così come la sua fama tra i palati milanesi!

Riconoscimento "Panettone tipico della tradizione artigiana milanese"
Assegnato dalla Camera di Commercio di Milano

Piazzale di Porta Lodovica 2 - 20136 Milano - Tel. 02.58310497
Aperta dalle 7 alle 21. Chiusa il lunedì

lunedì 1 giugno 2015

PANINI DE SANTIS


Nato in una delle vie più eleganti nel cuore di Milano, Corso Magenta, De Santis ha sempre avuto clienti affezionati di cui molti di fama mondiale: stilisti, attori di cinema, sportivi, cantanti lirici, modelle, imprenditori. Molti Panini sono stati ispirati o dedicati a loro. 
Da un piccolo posto e una via elegante nasce... il panino più buono del mondo.
Quello dietetico, che non ti fa ingrassare, ma ti nutre perché tutto è calibrato. Quello consigliato anche al palato più difficile, perché è una mistura di gusti che non si dimenticano.




 Ti consiglio il GAIA